Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Cosa valutare nella scelta dei preventivi

Cosa valutare nella scelta dei preventivi
News

Quando si tratta di affrontare una spesa in ambito edile la prima cosa da fare è affidarsi all’esperienza e professionalità degli specialisti in materia. Da qui si può partire per ottenere dei preventivi attendibili e ipotizzare seriamente l’entità di investimento e tempistiche della realizzazione dell’opera di nostro interesse. Come orientarsi nella scelta tra vari preventivi?

CONGRUENZA QUALITA’-PREZZO
Il preventivo può riferirsi a qualsiasi intervento necessario alle nostre esigenze, da una costruzione ex novo alla ristrutturazione, agli impianti: è sempre opportuno rivolgersi ad un tecnico professionista specialista del settore, poiché uno tra i tanti vantaggi è che lo specialista non proporrà mai un elenco infinito di servizi, tipico di chi lavora in modo approssimativo, pena la conseguente flessione della qualità. Si atterrà invece al suo campo d’azione e proporrà il miglior servizio al prezzo adeguato.

LIMITARE IL FAI-DA-TE
In caso di impresa edile, le più serie si affidano a team di professionisti esperti nel proprio campo: tra i vantaggi di rivolgersi all’impresa c’è la formula chiavi in mano, con la quale il committente si assicura sia la buona riuscita del lavoro sia di non compromettere lo svolgimento dei lavori con il proprio fai-da-te, incaricando l’esperto per l’assistenza burocratica, relazioni con gli artigiani, gestione del cantiere, relazioni con i fornitori, ecc… Quando inclusi in un preventivo, tali servizi vanno chiariti e verificati scrupolosamente.

OCCHIO AL DETTAGLIO
costi sono la parte spesso determinante nella scelta dei preventivi, ma è bene non confrontarli tra loro solo in base ad essa: è necessario verificare ogni singola voce del capitolato per definire quanto e come siano adeguati ai servizi offerti e quanto possono essere attendibili e realistici per resa e qualitàipotizzata.
I costi limitati e troppo bassi rispetto alla media spesso nascondono lavori scadenti.

La parola d’ordine per non incappare in preventivi ingannevoli da parte di personaggi disonesti è professionalità che, se referenziata e verificabile, vale già metà dell’opera.

Desiderate realizzare dei lavori nelle vostre abitazioni? Andate su www.edilo.ch e richiedete una consulenza specifica ai migliori professionisti sul territorio Ticinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati