Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Colori e tendenze 2017 per arredamento

Colori e tendenze 2017 per arredamento
Tendenze

Il 2017 secondo Pantone sarà un’anno all’insegna del “greenery”, un misto di verde e giallo. A proposito di tendenze per la casa la palette suggerisce il bianco e nero e accostamenti sofisticati.

Sarà un 2017 all’insegna del greenery, ha stabilito il Pantone Color Institute, l’istituzione in materia di tonalità che, incrociando le tendenze cromatiche sfilate sulle passerelle, sui set del cinema e nell’architettura, ha individuato in quella particolare sfumatura di verde e giallo che ricorda la vegetazione (per l’appunto greenery) la nuance che farà da padrona per i prossimi 365 giorni.
Da un punto di vista simbolico, il 2017 sarà all’insegna della rinascita: “Esprimevano il bisogno di armonia in un mondo caotico –  ha precisato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del New York Times –. Adesso, invece, viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati