Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Moquette: è ancora di moda?

Moquette: è ancora di moda?
Tendenze

Negli anni ‘70 e ‘80 le moquette erano di gran moda. Oggi, dopo decenni di disuso possiamo affermare che anche in Ticino si avverte il ritorno al grande classico che pare non tramontare mai. Cosa sta determinando questo riapparire della moquette nelle nostre case?

1) Perfezionamento del prodotto: la moderna moquette si può posare direttamente sul pavimento esistente o sul massetto, è possibile ricoprire in maniera ottimale ogni tipo di pavimento con tempi brevi di posa e rimozione.

2) Vasta scelta: anni fa erano quasi esclusivamente di lana, a pelo lungo o con colori accesi, ma oggi possiamo scegliere moquette a pelo corto, di tessuti naturali o trattati, tecnologici e con una vasta gamma di colori, totalmente ignifughe, con un alto livello di resistenza alle pressioni dovute ai mobili o altri elementi di arredo e al calpestio.

3) Insonorizzazione: attutisce urti e rumore di passi, favorendo l’isolamento acustico.

4) Riduzione del rischio di scivolamento: soluzione ideale per la cameretta dei bambini.

5) Riduzione della polvere in sospensione: i moderni trattamenti e l’uso di elettrodomestici più efficienti cancellano oggi la convinzione che il pavimento in moquette trattenga la polvere. Per la pulizia quotidiana basta usare un’aspirapolvere o un battitappeto, e il lavaggio può essere fatto a secco con bicarbonato

6) Softness: attualmente in casa è sempre più di tendenza ricercare tessuti morbidi e confortevoli, e la moquette appaga pienamente questo desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.