Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Come creare il tuo giardino creativo

Come creare il tuo giardino creativo
Tendenze

La primavera è il periodo ideale per progettare e creare un giardino creativo e quale occasione migliore di questa per rinfrescare il giardino in vista dell’estate? La scelta di un tema come combinare piante, fiori e alberi per colore, stile e gruppi è una soluzione per avere una certa coesione e rendere più semplice la progettazione. Bastano creatività, arredi e decori moderni e originali per un giardino evergreen!

Giardinaggio in Ticino, idee e tendenze per arredare un giardino creativo
Il 2017 è l’anno della fusione tra in e outdoor. Il giardino si anima di arredi per esterno curati nei minimi particolari e realizzati con materiali eco-friendly e di qualità dove trascorrere momenti di relax all’aria aperta.

Le tendenze in fatto di design annunciano uno stile minimal e pulito per un giardino raffinato e moderno e mobili realizzati con materiali capaci di rispettare l’ambiente e al tempo stesso di resistere alle condizioni meteorologiche più avverse. Set da giardino essenziali in ferro battuto, legno, alluminio o realizzati con materiali in resina, minerali e di origine organica oppure sedie, divani e poltrone con trame intrecciate in rattan, polyrattan e wicker completamente ecologici e riciclabili al 100%.

Colori e tessuti di tendenza
Tra i colori più in voga si riconfermano quelli naturali come il bianco e il grigio antracite insieme al marrone, al tortora e al bronzo, mentre i tessuti da esterno con fantasie geometriche e floreali sono i maggiori protagonisti. Ai tradizionali pattern blu e verdi si aggiungono colori più frizzanti e solari come il rosso, il giallo e l’arancione per un giardino creativo, contemporaneo e di design.

Progetta e realizza il tuo giardino creativo affidandoti ad un un servizio di giardinaggio in Ticino professionale per curare e donare nuovo look al tuo spazio verde con colori, forme e materiali in perfetta armonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati